Quest'anno l'associazione dei Moltiplicatori Italiani Viticoli Associati è giunta a celebrare la 50^ edizione del congresso.
Dal 25 al 28 ottobre 2023 si è svolto l'appuntamento annuale che unisce i vivaisti di tutta Italia, e non solo, presso la splendida location di Castelbrando a Cison di Val Marino (TV), immersa tra le meravigliose colline del Prosecco.
Il programma di quest'anno prevedeva oltre a un convegno dei Nuclei di pre-moltiplicazione anche ed in particolare un convegno tecnico relativo all'Innovazione del futuro che ha toccato temi come la sostenibilità, le tecniche innovative in viticoltura e nell'innesto e le nuove normative per il vivaismo viticolo.
Il congresso del M.I.V.A. proprio per questa speciale edizione del 50° ha voluto ricordare e premiare tutti i presidenti e i segretari che hanno fatto la storia dell'associazione negli anni, insieme ad altre figure di notevole importanza che hanno contributo alla crescita e allo sviluppo del vivaismo viticolo italiano.
Anche quest'anno Electrozeta si è confermata sponsor insieme ad altre 10 aziende che da diversi anni ormai sostengono l'associazione, e ha presentato i suoi macchinari e le novità sulle sue attrezzature vivaistiche innovative rappresentate tramite il marchio Zetaecotech.
In particolare le novità Zetaecotech di quest'anno sono state: Il Gruppo di Taglio delle radici Semi-automatico, la Vasca di Raffreddamento della Paraffina e il Banchetto Multi-funzione per la cernita e l'innesto.